UN AIUTO “EXTRA” DAL COACHING

Ho deciso di affiancare alla mia attività di consulente fiscale quella di coach fiscale, proprio perché ho avvertito il bisogno crescente da parte di molti clienti di avere, accanto alla consulenza fiscale propriamente detta, qualcosa di più.

Prima che io diventassi coach i miei clienti mi sottoponevano aspetti della propria vita personale o professionale, a volte entrambi, per avere un’opinione, un suggerimento, diventando io in quel momento qualcosa di più del consulente commercialista.

Dopo l’esperienza fatta durante il periodo di formazione come coach ho capito come i due ruoli, commercialista e coach, potevano bene integrarsi.

COS’E’ IL FISCAL COACHING?

Un piano di azione concordato con il cliente che sviluppo in due momenti:

  • una serie di colloqui esplorativi per aiutarlo ad avere maggiore chiarezza sull’attività che desidera intraprendere o che ha già avviato, prendere coscienza del proprio valore, individuare i punti di forza e le risorse potenziali  eliminando i “blocchi mentali” che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi;
  • la consulenza giuridico fiscale su misura per le sue esigenze ottenendo il giusto risparmio fiscale, la massima semplificazione e una metodologia di lavoro chiara che gli permetta di ottimizzare il tempo e lo stress.

Il valore aggiunto della mia consulenza consiste anche nella formazione continua del cliente: incontri per spiegare le norme fiscali in continua evoluzione e la loro applicazione, dargli gli strumenti utili per una sua completa autonomia.

Scegliere un percorso di coaching con un coach professionista, esperto di fisco e business, può essere un vantaggio per  lo sviluppo delle potenzialità e delle risorse personali, per l’avvio e l’ottimizzazione dell’attività professionale e/o imprenditoriale.

CHI SONO I MIEI CLIENTI:

GIOVANI PROFESSIONISTI che si affacciano al mondo delle libere professioni, desiderosi di essere supportati nelle scelte che stanno per fare e valutare tutte le possibili alternative.

GIOVANI DIRIGENTI alle prese con la gestione del tempo, dello stress, della competizione, dell’equilibrio tra carriera e vita privata.

IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI E MANAGER AFFERMATI che sentono il bisogno di affrontare uno o più cambiamenti nella loro attività e vogliono fare chiarezza su ciò che è importante per raggiungere i nuovi obiettivi.

AZIENDE che vivono evoluzioni organizzative (ad es. il passaggio generazionale), che sentono l’esigenza di migliorare il clima lavorativo al loro interno, che sentono il rinnovamento vicino e vogliono viverlo nel migliore dei modi.

PERSONE che decidono di sviluppare il proprio potenziale per progettare la propria vita, rimuovere blocchi limitanti e raggiungere la meta che sognano da tempo.

Ascoltare chi cerca di esprimere il suo senso della vita,
aiutarlo con leggerezza a trovare le azioni
per viverlo:
questo è per me fare coaching.

La mia attività di coach si svolge sia presso lo Studio professionale o l’azienda interessata, sia presso il mio studio.

È possibile inoltre fare coaching a distanza utilizzando strumenti come Skype, email e telefono.

Definizione di Coaching: si tratta di una disciplina che lavora sullo sviluppo della persona mediante la relazione tra il professionista (coach) e il cliente. Il coach non è una terapeuta, non è un consulente che prende decisioni. Il coach è, piuttosto, un allenatore di comportamenti eccellenti. Il coach lavora con chi ha obiettivi e mete da raggiungere. Lavora sul presente e sul futuro, sui desideri e sui risultati.
Richiedi il primo contatto gratuito

Prova la Fiscalità Leggera

Un colloquio orientativo per sviluppare la consulenza personalizzata per te
Richiedi il primo contatto gratuitoFin dal primo colloquio gratuito la sensazione di benessere e di chiarezza che proverai ti aiuteranno a capire meglio la direzione che vuoi prendere e a intraprendere serenamente le scelte giuste per il tuo futuro.