13 APRILE 2019 – Mentelocale Via XX Settembre – 15.30/19.30
CHIEDI ALL’ESPERTA – SPEED DATE PROFESSIONALE

20 professioniste di Rete al Femminile Genova con competenze in ambiti diversi saranno a tua disposizione per mini-consulenze gratuite one to one della durata di 5/10 minuti.
L’evento è completamente GRATUITO e comprende un piccolo buffet.

Potrai richiedere una mini consulenza con me presso la
Macroarea LAVORO & ORIENTAMENTO
L’area delle professioniste che forniranno consulenze sull’orientamento e la gestione del lavoro

Maria Grazia Dellacasa – coach per il lavoro

Ti aspetto!

Partecipa all’evento

12 FEBBRAIO 2019 – Palazzo Ducale
“Orientarsi nella scelta della libera professione: le caratteristiche personali utili e i nuovi regimi fiscali a supporto della tua scelta”.

Martedì 12 febbraio a Palazzo Ducale dalle 18.30, tra la serie di incontri di formazione organizzati dalla Rete al Femminile di Genova, sono stata relatore, insieme a Chiara Morando, all’evento:

“Orientarsi nella scelta della libera professione: le caratteristiche personali utili e i nuovi regimi fiscali a supporto della tua scelta”.

Ecco le tematiche principali che sono state affrontate:

– Scegliere la libera professione: obiettivi, limiti e potenzialità
– Scopri te stessa e analizza il tuo progetto
– Mettiti in gioco
– Gli ingredienti del successo
– I regimi fiscali oggi in vigore per i professionisti
– Come scegliere il regime fiscale conveniente per te
– E se non riesco ad aprire la partita IVA che faccio? Non posso lavorare?

Grazie per aver partecipato!

Qui sotto potete scaricare le slide dell’intervento:

Scarica le slides dell’intervento

17 MAGGIO 2018 – Palazzo Ducale
“Il libero professionista visto dal cliente. Come migliorare la tua vita e quella dei tuoi clienti”.

Giovedì 17 maggio a Palazzo Ducale, tra la serie di incontri di formazione organizzati dalla Rete al Femminile di Genova, il mio intervento:

“Il libero professionista visto dal cliente. Come migliorare la tua vita e quella dei tuoi clienti”.

Ecco i 5 punti per me importanti di cui ho parlato nell’incontro di formazione:

– Chi sono io per il mio cliente e chi è il cliente per me
– Misurare e superare le aspettative del cliente
– Effetto “WOW” come sorprendere il cliente e conquistarlo
– La disponibilità verso il cliente: limiti e potenzialità
– Il lavoro con soci, collaboratori, dipendenti: chi è in studio l’artefice del cliente felice

Grazie per aver partecipato!

Scarica le slides dell’intervento