IL FISCAL COACH: IL CONTENITORE PER I TUOI DUBBI FISCALI

l colloquio con il fiscal coach: ecco la soluzione ai tanti problemi concreti di natura fiscale che si presentano alle famiglie nel quotidiano.

Non c’è questione fiscale che mi sia stata sottoposta negli anni che non fosse una vicenda di “famiglia”, intesa anche nel senso più ampio e non tradizionale, “buona” o “cattiva” che fosse.

Troppe volte ho assistito a  scelte che poco avevano a che fare con l’economicità in senso stretto della situazione, ma piuttosto erano state dettate da relazioni personali, a volte strette intorno al nucleo familiare, che non sempre hanno portato al risultato migliore.

Tuttavia, credo anche che non si possa prescindere dagli aspetti relazionali e affettivi quando si fanno scelte importanti per il proprio lavoro, la propria azienda, i propri beni.

E’ in questa fase che il supporto del coach, nel mio caso anche esperto fiscale, aiuta il proprio cliente a orientarsi e a scegliere ciò che è meglio per lui in quel momento, a scoprire cosa può renderlo sicuro, soddisfatto, energico e in pace con se stesso e gli altri.

Pronto, quindi, ad affrontare quello che deve con determinazione e tranquillità.

OLTRE LA CONSULENZA CLASSICA DEL COMMERCIALISTA

Il fiscal coach non si occupa solo di adempimenti fiscali ma fornisce una consulenza di supporto e di ascolto volta al potenziamento delle risorse, alla risoluzione di problematiche organizzative e relazionali per condurre il cliente verso le sue scelte fiscali e non sereno e consapevole.

Fiscal coach: un consulente fidato, un consigliere, un professionista che saprà supportarti in ogni fase della tua vita.

ECCO QUANDO IL FISCAL COACH PUO’ AIUTARTI:

  • Se sei uno studente alla fine del percorso di studi e cerchi un orientamento all’attività che vorresti iniziare per conoscere meglio gli aspetti giuridici, economici e fiscali, con i quali dovrai rapportarti presto, chiedimi una consulenza.
  • Lavori all’estero o stai per trasferirti? Un colloquio prima della tua partenza ti aiuterà a chiarire gli aspetti fiscali con i quali avrai a che fare sia in Italia che nel paese estero, in modo da pianificare correttamente tutti gli adempimenti fiscali. Buon viaggio!
  • Stai per andare a convivere, hai il dubbio se compare casa o rimanere in affitto, sei certo/a che la scelta che pare fiscalmente oggi vantaggiosa ti tuteli in futuro?
    Puoi regolare i rapporti patrimoniali? Vuoi farlo o no?
    Fa che alla base delle tue scelte ci sia sempre una buona conoscenza degli aspetti economici, giuridici, fiscali, per evitare poi negoziazioni difficili, a volte impossibili, ma soprattutto per ottimizzare le entrate e le uscite nella coppia. Uniti e vincenti entrambi sempre!
  • Sei un neo genitore e insieme alla nuova organizzazione di casa dovresti occuparti anche delle detrazioni fiscali per il bebè, troppe cose a cui pensare…anche se un po’ di risparmio ci starebbe bene!
    Qui ci vuole un bell’elenco dove non manchi nulla e tarato sulla tua situazione specifica da appendere al frigo! Ed anche aggiungere qualcosa per il prossimo anno…
    Io posso farlo con te, chiamami!
  • Ti sei appena separata o stai per?
    Non è solo una questione legale, anche il fisco fa la sua parte.
    E’ bene conoscere l’impatto delle tue tasse sugli accordi economici che hai raggiunto con l’ex coniuge e saperlo prima sarebbe meglio.
    Hai lasciato il lavoro per curare la famiglia, o ti ritrovi senza occupazione perché lavoravi con l’ex coniuge, ora devi ripartire dopo tanti anni?
    Una nuova partenza avendo un’età più matura e con i figli sempre più autonomi è possibile.
    Pianifichiamola insieme!
  • I nipoti sono cresciuti e tu vorresti tenerti ancora attiva/o con qualche lavoretto, ma è possibile avendo la pensione? Come si fa senza fare pasticci?
    Un colloquio con me ti sarà utile per capire meglio se la tua idea può avere un seguito o se è meglio partire per una bella vacanza!
  • Quando si perde la persona cara con cui abbiamo condiviso un lungo periodo della propria vita è difficile avere l’energia per recuperare i documenti che occorrono per far fronte agli adempimenti fiscali e anche quelli relativi a tutti gli enti coinvolti, banche, posta, erogatori di utenze, condominio e altri ancora, indirizzarci all’eventuale trasloco e a non prendere decisioni nell’emergenza che possono poi rivelarsi quelle non adatte.
    E’ importante, allora, affidarsi ad un consulente che abbia le capacità tecniche necessarie, ma al tempo stesso l’umanità e la delicatezza giusta per starci accanto ed anche strapparci un sorriso.

COME SI SVOLGE LA MIA CONSULENZA DI COACHING FISCALE:

Ogni individuo  ha la sua storia ed esigenze proprie: perciò non propongo mai un percorso standardizzato, uguale per tutti.

Offro un colloquio conoscitivo gratuito di 30 minuti per individuare quello di cui la persona può aver bisogno e al tempo stesso permettere alla stessa di capire se lavorare insieme può essere quello che davvero cerca.

Il passo successivo è un vero e proprio percorso a gradini, piccoli passi e poi ad un tratto un balzo, fatto di esercizi, compiti a casa, esperienze, narrazione di sè per arrivare con leggerezza a raggiungere i propri obiettivi autodeterminati.

Una nota: se hai già il tuo commercialista puoi non abbandonarlo per avere la mia consulenza di business e fiscal coaching.
La mia attività costituisce un’integrazione alla consulenza tradizionale.

PERCHE’ SCEGLIERE UN COMMERCIALISTA FISCAL COACH IN TRE PUNTI:

  • Per avere a disposizione un consulente che ascolta il tuo singolo problema e lo risolve anche in un solo colloquio
  • Per semplificare quello che ti procura stress e ti fa perdere tempo
  • Per alleggerire quello che tu pensi pesante
Contattami

DICONO DI ME

In ogni momento importante della mia vita ho avuto dubbi e incertezze che la fiscal coach ha saputo chiarire.

Ancora più importante è stata quando ho deciso prima di convivere e poi di sposarmi perché ci ha guidato nelle prime scelte fiscali di coppia. Devo però dire che si è rivelata fondamentale alla nascita dei figli quando ci siamo trovati di fronte a dubbi e incomprensioni inerenti leggi complicate.

Ogni volta che abbiamo un dubbio fiscale la fiscal coach è per me e la mia famiglia un punto di riferimento insostituibile!

Alice, Insegnante

VIENI A TROVARMI SUL MIO BLOG

GLI ALTRI SERVIZI CHE POSSO OFFRIRTI:

CONSULENZE FISCALI

Posso aiutarti con gli adempimenti fiscali e le altre situazioni fiscali in cui ti trovi bloccato.

COACHING

Colloqui personalizzati su tematiche che decideremo insieme per fare chiarezza e raggiungre gli obiettivi di crescita personale e professionale che desideri.

FORMAZIONE

Ti insegno gli strumenti e i modi per ottimizzare l’organizzazione del tuo lavoro, le tecniche per tenere in ordine la tua contabilità, la gestione del tempo.
Contattami

SEMPLIFICARE LE QUESTIONI FISCALI

Prova la fiscalità leggera
ContattamiFin dal primo colloquio gratuito la sensazione di benessere e di chiarezza che proverai ti aiuteranno a capire meglio la direzione che vuoi prendere e a intraprendere serenamente le scelte giuste per il tuo futuro.

SEGUIMI SUI SOCIAL